giovedì 26 dicembre 2013

Buon Natale!!

Buon Natale cari lettori!!

Finalmente è arrivato il fatidico giorno. Quello in cui si festeggia la nascita del messia (oppure la festa pagana per il re sole?!) Tuttavia, sono davvero entusiasta di questa festività. Io adoro il natale perché, comunque, in fin dei conti, è una festa che infonde felicità e pace interiore; è una festività dove, a volte, ogni cosa cambia, muta, si trasforma in un qualcosa di positivo.
Le persone si sentono più buone, più disponibili; forse, più "umane". 
A me è successo una cosa particolare: un amicizia rotta qualche anno fa, si è ( forse) riconciliata. Purtroppo, per ogni cosa buona, ne esce una cattiva. E così, la vigilia di Natale non me la sono passata così bene. 




Per fortuna che ci sono i libri che fanno da gomma, e cancellano tutto (le cose brutte s'intende).

Così, fra un cenone e l'altro, continuo la mia lettura di Limit di frank schatzing.
Devo dire che è un ottimo libro; lungo, ma molto curato e pieno di colpi di scena. Non posso raccontarvi tutto, ma posso dirvi che merita leggerlo. Il romanzo - di 1360 pagine - e suddiviso in due  storie. Una in Cina e l'altra sulla Luna.
Cosa succederà? Come andrà a finire? 

E voi lo avete letto? 

In ritardo, vi auguro un felice Natale!!!








Trama:

Orley Space Station (OSS), 2 agosto 2024. Vic Thorn ha pochi secondi di vita. Stava riparando lo Shuttle che doveva portarlo sulla Luna, quando un braccio meccanico lo ha colpito, scagliandolo nel vuoto. Mentre fluttua verso il buio della morte, Vic comprende che il suo segreto si perderà con lui nello spazio infinito... Isla de las Estrellas, oceano Pacifico, 19 maggio 2025. Il miliardario Julian Orley è un uomo che realizza sogni. È sua l'OSS, una grandiosa stazione spaziale. È suo l'ascensore che la collega alla Terra. Ed è suo il Gaia Hotel, il primo, lussuosissimo albergo costruito sulla Luna, in cui ospiterà alcune persone tra le più ricche e influenti del mondo, per offrire loro un'esperienza unica. Un viaggio che però non è soltanto una mossa propagandistica. Orley è infatti alla ricerca di finanziamenti per il suo progetto più ambizioso: estrarre e trasportare sulla Terra l'elio-3, una fonte di energia pulita e pressoché illimitata che si ricava dalla polvere lunare. Shanghai, Cina, 25 maggio 2025. Ormai da due giorni Chén Hóngb.ng non ha notizie di sua figlia Yoyo. Così si rivolge al detective Owen Jericho, chiedendogli d'indagare con la massima discrezione. Tuttavia quella che sembra una "semplice" scomparsa si rivela ben presto la prima tessera di un mosaico che si estende dall'Estremo Oriente agli Stati Uniti, dall'Europa fino al cuore segreto dell'Africa.




Nessun commento:

Posta un commento