domenica 29 dicembre 2013

Drem's Project

Buongiorno cari lettori!!

Dopo le grandi mangiate di Natale, ritorno con un bellissimo post dedicato a un gruppo musicale che, poco alla volta, sta uscendo allo scoperto. Ma saltiamo i racconti superflui e conosciamo subito di chi sto parlando.


Drem's Project

Ho avuto il piacere di conosce questo gruppo sul palco del famoso contest piemontese, Tavagnasco-rock 2013. Una bellissima serata composta da tre gruppi: noi (Frida Funk), i Drem's Project, che hanno spaccato alla grande con il loro reggae e le loro energiche canzoni, e i famosi Soulful orchestra, band composta per metà dagli statuto e per metà dalla band di Giuliano Palma.
Una serata memorabile!!







Parlando con loro non ho potuto fare a meno di notare l'energia, il legame fra i componenti, (cosa fondamentale per un gruppo) e l'umiltà.
Leggere, ma frenetiche note rap, scorrono nelle loro vene e nei loro strumenti; la loro passione è evidente e riesce a travolgere ogni singola persona. Due cantanti, una tastiera, basso e batteria. 
Una ritmica travolgente, l'unione di due voci e i graffianti suoni della chitarra rendono questa band un "sogno", proprio come il loro nome!
Insomma, un grande gruppo degno di stare nel nuovo panorama musicale italiano.



Oggi i Drem's Project vantano di un nuovo e preziosissimo album, "Seven", che sta cavalcando l'onda del successo da poco più di due mesi. 
Che dire... vi lascio godere questo magnifico gruppo, con i suoi suoni reggae-funky, le loro linee melodiche avvolgenti e le loro voci dirompenti ed efficaci!!

Il loro album, Seven, è acquistabili su tutti i migliori portali di musica!!! Cosa aspettate?






Biografia:


I Drem's Project muovono i primi passi in quel di Andria nel settembre del 2007, nella forma di band hip-hop/rock/raggae, con una spiccata tendenza a contaminare il sound ancora acerbo di un gruppo di 16enni. Luigi (Drem mc) scrive brani, revisionati dal suo 'socio'/fratello Pietro (Stillah). Ciò che deriva dalla collaborazione dei due passa a tutto il gruppo, formando un nuovo brano, un'altro e un'altro ancora. La strada però è molto lunga. 
Dopo le primissime, sporadiche apparizioni 'per gli amici', la band decide di provarci un po' più seriamente, iscrivendosi a contest e festival a volontà. Il 2009 è l'anno di "Let Me live", un concorso per band emergenti della città di Andria, che i Drem's vincono con il brano inedito 'non ti perdi mai', una dichiarazione d'amore in levare, reggae music con sfumature jazz. A seguito di tale risultato, il gruppo organizza con il patrocinio del Comune di Andria, 2 date immersi nel centro storico della Città, avendo l'opportunità di farsi scoprire nel circondario. Nel frattempo è già 2010. A luglio è il turno del Festival Andriese di Musica Giovane, in cui la band si piazza tra i finalisti, unici andriesi a passare le selezioni. Giornali e televisioni locali ne parlano.
Essendosi rivolti principalmente al proprio paese, a luglio 2011, i D.P. decidono di girare un video musicale (rigorosamente autoprodotto, regia di Raffaele Alicino) del pezzo 'fAnkITAwn', su cui mostrare la propria terra e parlare di essa, in modo da ridarle con la musica attenzione, com'essa stessa aveva fatto nei due anni precedenti con loro, non nascondendone però una vena critica in vernacolo stretto. Ciò che era partito come autoreferenziale, diviene un fenomeno in più parti d'Italia. Il video catalizza in 2 mesi 6000 visualizzazioni e raggiunge alcune radio web ed fm minori, riscontrando più apprezzamenti di quelli cui il brano stesso puntava. Oggi, per motivi delicati e che non stiamo qui a spiegare, il video è stato rimosso dalla rete. 
Ma la spinta più forte verso una lenta, ma costante crescita avviene nel 2012. La band iscrive se stessa, tra altre 350, al concorso nazionale "Senza Etichetta", ormai da 16 anni al Teatro Tenda di Ciriè (TO), presieduto dal M° Mogol. I Drem's Project inaspettatamente arrivano primi, conquistando il premio Tavarock 2013, entrando a pieno titolo nella programmazione del prestigioso ed internazionale festival Piemontese. E Mogol esprime i suoi complimenti per il brano presentato: "Dea", un'altro pezzo diviso fra rap-rocksteady-dancehall. L'eco della stampa si fa quasi assordante, tanto da indurre il sindaco della città, Avv. N. Giorgino a voler incontrare pubblicamente la band per complimentarsi dell'impegno profuso, a vantaggio del territorio e dei suoi cittadini. 
Il 2013 si è aperto: nuove date, nuovi pezzi e nuove sorprese. 







Nessun commento:

Posta un commento