mercoledì 12 febbraio 2014

Akira: le emozioni di un'armonia

Buonasera cari follower!!!



Oggi vi parlo di musica!!!
Il blog "La divina invasione" non è solo un semplice portale dedicato ai libri di fantascienza, ma anche un punto di ritrovo per i gruppi emergenti. 
Musica, disegno, architettura, libri; tutto, in questo mondo, ha un senso, un proprio compito per portare la mente umana in uno stato di trance. E oltre...
I libri, come bene sapete riescono in un modo davvero misterioso a farvi vivere in mondi straordinari. I dipinti ti rapiscono, ti fanno vivere assieme ai loro personaggi, ti colorano la vita, ti affascinano. La musica, invece, ti droga. Ti culla, ti riempie di emozioni, ti rende felice o triste in base alle sue armonie, ti rende libero. Ti fa sognare. E ascoltando le armonie degli Akira che i sogni diventano realtà. Il cuore batte a più non posso, le corde vocali iniziano a muoversi, il piede incomincia a tenere il tempo, i peli sulle braccia si rizzano come se fossero diventati improvvisamente carichi di elettricità.



Gli Akira nascono nell'ottobre del 2012 a Torino, una città pullulante di artisti e gruppi musicali. Le loro canzoni sono plagiate da una vena rock-anglosassone, che sfiorano le armonie dei Coldplay e degli U2, sfociando poi nei Garbage e Smashing Pumpkins.
Un mix perfetto; anzi, direi un'esplosione di armonie ed effetti dirompenti.
Notti insonni, scrittura, note musicale, prove su prove; questo è il lavoro che fanno Francesco Colletto e Stefano Poggio prima di portare i pezzi in sala prove. Assieme a loro, chiudendo il magico cerchio musicale, ci sono: Il Bramba e Roberto Ballesio.



Chaos Theory è uno dei loro pezzi, uno dei più belli secondo me. La sua melodia s'impregna da subito nella mente, i suoni sono definiti, potenti; una serie si effetti creano un atmosfera davvero suggestiva e piacevole. Questo è soltanto uno dei tanti pezzi degli Akira.
Concludendo, dico solo che gli Akira sono degni di una posizione musicale più alta, e il perché è ovvio... Loro non mollano mai!


Akira


Francesco Colletto, Lead Vocal & Guitar 


il Bramba, Drums & Percussions


Roberto Ballesio, Bass guitar

Stefano Poggio, Guitar 






Link utili

Mail: ste965@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/genuineakira








Nessun commento:

Posta un commento