venerdì 28 marzo 2014

Dado: la forza di un sogno

Musica...


Tutto ebbe inizio una mattina. Un giorno normale direi, dopo una serata passata ad ascoltare musica con il volume a palla, mentre il cervello cercava di staccarsi dalla realtà circostante. La notte era passata velocemente e la testa, piena di musica, continuava ininterrottamente a fare "play" sulla stessa canzone, come un rewind. (Capita spesso anche a me).
E così che un musicista o un cantante comincia a concepire il proprio destino; da una semplice melodia, o nota, o frase detta da qualcuno che, come altri, hanno voluto sfogare i propri sentimenti attraverso questo grandissimo e magnifico "strumento": la musica. Armonia, suoni, parole; farsi conoscere, farsi ascoltare, far sì che gli altri ascoltino quello che tu hai da dire. Un sogno...



E anche Dado, come ognuno di noi, ha iniziato così, con un sogno e con una nota nella propria anima. Note indelebili, passioni indimenticabili che rimangono dentro ognuno di noi.
 Dado (Edoardo Toma), è un ragazzo all'apparenza normale, ma con il cuore di un rapper e l'anima carica di passione. Passione sfrenata certo, ma che sa gestire e sfruttare al massimo. Le sue canzoni sono davvero uniche, i motivi riescono in qualche modo a entrarti in testa, a farti ballare, a farti sognare. Insomma, Dado è un rapper emergente che, a mio modesto parere, andrà a finire in una casa discografica, prima o poi. Ne sono certo!

In conclusione godetevi questi video e queste canzoni favolose e, se vi va, commentate e condividete questo articolo!!


Dado



Edoardo Toma, in arte Dado, nasce ad Ivrea il 24/11/1991. Fin dai 6 anni di età si interessa alla musica, per lui da sempre fonte di stimoli, dapprima ascoltando musica di ogni genere, poi il rock e alcuni tra i più grandi cantautori italiani. Successivamente si appassiona alla black music come soul funky e reggae, ma in particolare all'hip hop e alla rap music. All'età di 12 anni incomincia a scrivere i primi testi, a comporre le prime basi e a cimentarsi nei primi freestyle in strada, convivendo con questa cultura. Nel 2009 esce il primo demo in collaborazione con altri esponenti di questa musica nel circondario d'Ivrea, "Wasabeat". Il demo è stato presentato in numerosi centri sociali e locali nel Canavese, guadagnando ascolti ma senza raggiungere il successo sperato.  In contemporanea il rapper decide d'imbattersi in un nuovo progetto, ''L'Ascesa''(Titolo riferito allo stato spirituale del rapper nel periodo della sua maturità scolastica), nel tentativo di dare libero sfogo alle sue pulsioni, lavorando in completa autonomia, non solo a livello vocale ma anche nella cura del missaggio finale. Al progetto non mancano le collaborazioni, un remix tributo e un video.  L'Ascesa esce alla fine del 2012 in poco più di 200 copie e viene rilasciato in freedownload su mediafire, ricevendo un ottimo feedback. Attualmente è in lavorazione il prossimo progetto, completamente autoprodotto con una formazione decisamente superiore e una maggiore consapevolezza. A dimostrazione di non essersi mai perso d'animo.


Video




Veniamo ai link:


Per scaricare L'ascesa: Qui

Canale youtube: Qui

Pagina ufficiale: Qui

Contatti facebook: Qui


--- La Divina Invasione ---


Nessun commento:

Posta un commento