domenica 13 aprile 2014

La punizione: un romanzo di Giuseppina Bertoli

Buongiorno cari lettori!!!



Dopo un momento di pausa dovuto a vari cambiamenti della mia vita, ritorno oggi con una nuova segnalazione!!



Oggi non parliamo di fantascienza o fantasy, ma di un romanzo che parla di vita vissuta, di emozioni forti e di batticuore. Oggi parliamo di quei momenti in cui la vita ti sorride o ti volta le spalle. Oggi parliamo di "La punizione - vite spezzate" di Giuseppina Bertoli.  Vediamo un po' cosa dicono i lettori...


"...Un incrociarsi di esistenze inesorabilmente "condannate " senza avere colpe , drammatico ed emozionante... figlio dei nostri terribili tempi..."

"...Pregevole il chiaroscuro tra la mediaticità della violenza oggetto di analisi da talk-show e le vicende private e affettive di normali esistenze che diventano fenomenologia criminale di portata nazionale: dalla qualità della scrittura emerge una grande sensibilità e la capacità di coniugare locale e globale, intimo e sociale. Temi di grande attualità osservati attraverso la potenza della narrazione..."


"...Appassionante. Un romanzo avvincente. Così accattivante da leggerlo senza sosta. Esistenze provate da eventi drammatici che hanno segnato la loro vita, ma uno spiraglio di luce rimane. Forse il seguito è già nell'aria ..."



LA PUNIZIONE - VITE SPEZZATE



Amazon: Qui



TRAMA


Beatrice, Alice, Marina e Camilla: cosa hanno in comune queste donne? Quale fatalità porta i loro destini ad incrociarsi?
In due diverse cittadine della provincia italiana, nel conformismo di vite condotte su binari sicuri e prevedibili, si dipanano due storie, geograficamente lontane, accomunate dalla violenza che esplode tra le mura domestiche. Una violenza cieca ed assurda, che giudica e condanna, che richiama sentimenti di vendetta e che, compiendo una traiettoria infallibile, stravolge le vite dei protagonisti.
Beatrice ed Alice, madre e figlia, vivono una tranquilla vita borghese. Tutto fila liscio finché il matrimonio dei genitori, all’improvviso, entra in crisi e le loro vite sono travolte dal gesto estremo compiuto dal padre. Beatrice cercherà rifugio nell’amore che le ha cambiato la vita. Il destino di Alice sarà segnato per sempre da questa tragedia; dovrà precipitare nell’abisso della depressione, dolorosamente risalire ed affacciarsi di nuovo alla vita. In questo tortuoso cammino si imbatterà nelle vite interrotte di Marina e Camilla. Può un marito accettare che la moglie si innamori di una donna? Si può uscire indenni da sentimenti che stravolgono l’esistenza? Sentirsi rifiutati, temere di essere giudicati, vedere crollare il castello che ci si è costruiti intorno. Non si può perdonare chi mette in discussione i cardini della convenzione sociale e allora esplode la follia improvvisa di un gesto eclatante, o la cinica pianificazione per punire in modo spietato l’abbandono.
Sopravvivere diventa una sfida, una prova che si può superare solo se rimane viva la certezza di essere innocenti.   



L'AUTRICE


Giuseppina Bertoli è nata a Lucca nel 1962. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l'Università di Pavia. Ha alle spalle una carriera aziendale ventennale come Manager, tre fantastici figli e un marito paziente. Da due anni è stata adottata da un bassotto di nome Napoleone.




--- LA DIVINA INVASIONE ---




Nessun commento:

Posta un commento